Facebook starebbe testando un dialer alternativo per Android

Facebook starebbe testando un nuovo dialer alternativo per Android. In arrivo una nuova esperienza utente per le chiamate?

facebook-dialer

Facebook continua a stupirci. Se nella giornata di oggi abbiamo visto la separazione ufficiale tra Facebook e Messenger, ora propria sulla seconda arrivano interessanti novità. Ad alcuni utenti di Messenger sarebbe apparso un banner che li inviterebbe a installare e utilizzare un dialer alternativo per Android.

Prima di gridare di gioia o pensare al complotto, è bene sapere che il link che appare non porta da nessuna parte. Una volta cliccato il link disponibile non viene scaricata nessuna app e non si viene rimandati al Google Play Store.

Un chiaro segnale, anzi una vera e propria anteprima, su come Facebook voglia entrare ancor più nelle nostre abitudini, introducendo un dialer alternativo a quello di Android. Probabilmente l'azienda di Mark Zuckemberg punta, dopo aver modificato l'esperienza utente della chat, a modificare anche quella delle chiamate.

La funzionalità principale del dialer sarebbe quella di poter chiamare i contatti aventi Facebook Messenger direttamente su questo e non utilizzando la linea (e credito) telefonica. Interessante però come Facebook punti a migliorare l'esperienza utente tradizionale con nuove app e strumenti alternativi.

Via | AndroidPolice

  • shares
  • Mail