Su Samsung Galaxy S6 Edge è possibile eliminare il Play Store?

Samsung Galaxy S6 Edge potrebbe bloccare o addirittura rimuovere le Google Apps.

samsung-galaxy-s6-galaxy-s6-edge

Un utente del famoso forum XDA, il forum degli utenti esperti e modder di Android, nelle scorse ore ha pubblicato alcuni screenshot di un Samsung Galaxy S6 Edge che stanno facendo discutere la rete. Secondo quanto possibile apprendere da questi sul dispositivo sarebbe possibile rimuovere tutti i bloatware e addirittura qualcosa di più.

Se infatti è possibile rimuovere molti software installati come alcuni servizi di Microsoft, S Health, S Voice e altre app potrebbe essere possibile anche rimuovere il Google Play Store. Potrebbe, esatto. Sulla nuova TouchWiz, infatti il menu per disattivare/disinstallare le app è cambiato. Se le app di sistema prima erano "esenti" da blocchi o disinstallazioni, qualcosa potrebbe essere cambiata.

Ufficialmente l'utente non si è espresso sull'eventualità di rimuovere le app Google anche se queste compaiono tra le "app disinstallabili". Potrebbe anche essere che sia possibile solamente disattivarle anche perché in caso contrario potrebbero esserci ripercussioni anche grosse.

Per chi non lo sapesse, l'accordo di licenza che permette i produttori di smartphone e tablet di terze parti riporta che per ottenere una licenza, utilizzare e installare Android è necessario installare il pacchetto completo delle Google Apps. Quindi la questione necessita di un chiarimento a breve.

Via | XDA

  • shares
  • Mail