Lenovo K3 Note: ottime caratteristiche, prezzo contenuto ed una scocca color limone

Lenovo si prepara ad introdurre nel mercato un nuovo concorrente per la categoria dei phablet. Il Lenovo K3 Note è un dispositivo potente e dal display ampio che verrà messo in commercio con un prezzo basso.


Lenovo K3 Note

Nelle ultime ore ha fatto più volte la sua comparsa, tra rumors ed anticipazioni, un nuovo dispositivo targato Lenovo. Il terminale in questione ha un display piuttosto ampio, quello di un phablet, ed un design dai tratti piuttosto riconoscibili e prende il nome di Lenovo K3 Note.

Come la colorazione giallo limone può indiscutibilmente testimoniare, il K3 Note è una nuova aggiunta alla serie di smartphone “Lemon” di Lenovo. Anche la texture della scocca posteriore in policarbonato sembra perfettamente adeguata al nome ed al centro spicca una sezione circolare che sembra protrudere dalla superficie.

Attualmente non è possibile sapere se si tratti di un dettaglio riservato a qualche feature speciale o se sia semplicemente un vezzo di design. Sappiamo però dove Lenovo ha intenzione di posizionare questo smartphone. Così come per quelli di Meizu e Xiaomi e diversi altri dispositivi nati nel mercato cinese, il futuro del Lenovo K3 Note sarà quello di uno smartphone dalle grandi performance venduto ad un prezzo davvero basso.

Il K3 Note non è esattamente in grado di competere con le nuove ammiraglie ma resta classificabile come top di gamma. Si parla di display da 5,5 pollici Full HD (1920x1080 pixel) con una densità di 401 ppi, system on chip MediaTek MT6752 con CPU quad-core ARMv7 Cortex-A53 a 1.5 GHz e GPU ARM Mali-T760, memoria interna da 16GB, 2GB di RAM, fotocamere da 13 e 5 megapixel, batteria da 3000mAh. Il tutto in una scocca dallo spessore totale di 7,6 millimetri.

Il prezzo di partenza dovrebbe situarsi tra i 799 ed i 999 Yuan, pari a circa 120-150€. Non si conoscono ancora le intenzioni di Lenovo riguardo un'eventuale lancio globale.

Via | Gizmochina

  • shares
  • Mail