Microsoft Office potrebbe essere preinstallato su alcuni tablet Samsung

Samsung e Microsoft potrebbero avviare una forte collaborazione e Office potrebbe essere installato su alcuni tablet Samsung.

Samsung Galaxy S6 Pre-order Visual

Grandi novità in casa Samsung. I nuovi Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge arriveranno con alcune app preinstallate da Microsoft che espanderanno notevolmente lo storage cloud del dispositivo. Ma non potrebbe essere l'unico aiuto da parte di Microsoft.

Secondo quanto è possibile apprendere da alcune fonti, la collaborazione tra Microsoft e l'azienda Coreana potrebbe stringersi nei prossimi mesi. Nel concreto infatti con alcuni tablet Samsung, quelli presentati nella prima metà del 2015 potrebbe essere installato Office 365 con annessa licenza.

Il nuovo accordo tra le parti sarebbe stato trovato subito dopo la risoluzione tra le parti nella disputa per le royalty tra le due aziende. Una mossa interessante che potrebbe portare alla ribalta la suite d'ufficio di Microsoft visto il successo dei prodotti Samsung.

Microsoft di recente ha investito parecchie risorse sul prodotto, rilasciato versioni per diverse piattaforme sempre migliorate e offrendo un ottimo servizio cloud multipiattaforma. Se l'azienda di Redmond sta investendo molto sulla nuova versione del suo OS si può dire che fa lo stesso anche sui suoi servizi di punta e Office è sicuramente uno di questi.

Via | Android Central

  • shares
  • Mail