Microsoft pronta a migliorare i sistemi di pagamento per Windows 10

Windows 10 Mobile porterà con sé tante novità una su tutte potrebbe essere il miglioramento della gestione dei pagamenti NFC.

windows10phoneshandson3_1020.0

Windows 10 Mobile è sicuramente uno degli aggiornamenti per smartphone più atteso in questo 2015. L'update dovrebbe arrivare durante la metà dell'anno in corso e porterà con sé tantissime novità e altrettanti miglioramenti.

Microsoft giustamente ha deciso di puntare forte su questa versione del suo OS e si prepara a rinforzare alcuni aspetti in cui questo è fino ad ora è stato carente. Stando a quanto riportato dai rumor di giornata, l'azienda di Redmond starebbe lavorando a migliorare il servizio di pagamenti mobile di Windows 10 Mobile.

La volontà dell'azienda di investire in questo settore si è intravista già nelle prime versioni di Windows Phone 8 con tanto di feature per i pagamenti NFC. Da qua però il nulla. Ora dopo quasi un anno di silenzio, viste anche le mosse dei concorrenti si riparla di tutto ciò.

A differenza di quanto previsto in precedenza su app come Softcard, poi acquistata da Google, era necessaria una particolare SIM con associazione a carta di credito e affini. Su Windows 10 Mobile non sarà necessario tutto ciò, ma la semplice tecnologia NFC.

Windows 10 Mobile è pronto a stupire tutti, resta solo da capire quando arriverà in versione stabile sugli attuali terminali.

Via | WMPowerUser

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO