Oppo R7, uno smartphone che non ha la cornice!

Oppo sta progettando Oppo R7, uno smartphone sottilissimo e dotato di una caratteristica unica: è privo di cornice e lo schermo arriva da un bordo all'altro. È vero oppure si tratta di un'illusione?

Oppo-R7

Oppo sembra in procinto di lanciare un cellulare che potrebbe far parlare di sé nei prossimi mesi - quasi privo di cornice, fa certamente spettacolo. Le sue prime immagini arrivano grazie a un leak sui social media cinesi, che non lesinano neppure di spiegarci cosa sono i suoi “organi interni”: un octa core di MediaTek e una fotocamera relativamente interessante, ovverosia un’unità da 20.7 MP.

Gli occhi continuano a tornare su quei fianchi quasi privi di cornice. L’Oppo R7, questo pare essere il nome di battesimo del “bestione”, dimostra di essere innovativo, se non proprio nella tecnologia, per lo meno nel design e nei processi costruttivi. Perché ad essere sinceri il fatto che sia “senza cornice” è un’illusione ottica, se fanno fede i patent registrati dal brand cinese qualche tempo fa. Il display infatti non arriva fino ai limiti ultimi della scocca, ma i bordi sono traslucidi e riflettenti. Ebbene sì: un gioco di specchi che illude in maniera del tutto convincente che questo telefono e il suo schermo non abbiano bisogno di un bordo. Ancora meglio del suo rivale Sharp Aquos Crystal, insomma.

Il telefono dovrebbe anche essere fantasticamente sottile, visto che - se i dati usciti allo scoperto fossero reali - non supererebbe i 4,85mm. A Oppo è sempre piaciuto farli sottili i suoi smartphone dopotuttto.

Purtroppo non ci sono ancora informazioni né sul suo prezzo, né sulla sua data di uscita, e non sappiamo neanche se e quando verrà introdotto nel nostro mercato. Personalmente ritengo che uno smartphone del genere posso avere un buon quantitativo di successo, soprattutto con il consueto modello di distribuzione con acquisto online.

Via | CNet

  • shares
  • Mail