Facebook lancia "Accade oggi" in arrivo anche in Italia

Facebook lancia la funzionalità "Accade oggi" per fare un salto nel passato, e rivivere i post del passato.

facebook

Nella giornata di oggi si è tenuto il F8, l'annuale conferenza che Facebook tiene per i suoi sviluppatori. Durante la conferenza si è parlato delle novità di Facebook e relativi prodotti per il futuro. Futuro prossimo però.

Nella giornata di oggi Facebook ha lanciato la funzionalità "Accade oggi" anche per l'app mobile. La feature in questione è già disponibile da tempo sulla versione web, mentre sulle app e versione mobile è da tanto tempo assente.

Un vero e proprio diario parallelo che ci mostrerà i contenuti pubblicati nel passato, potendo ripercorrere la storia senza dover andare a cercare manualmente i vari post. Una funzionalità molto utile per chi ha necessità di fare un salto nel passato per recuperare, foto, video e contenuti di vario tipo.

La pagina di "on this day" del progetto è disponibile a questo indirizzo dove riporta testualmente:


    "Spiacenti, questa funzione non è disponibile
    Marco, grazie di aver rivissuto questi tuoi ricordi. Attualmente questa funzione non è disponibile per tutti."

In passato però ho avuto modo di testare le feature nella versione web. La pagina in questione permette, se cambiata prontamente la lingua del nostro Facebook, di fare un salto nel passato. Per quel che riguarda la versione mobile, la feature arriverà a breve col prossimo aggiornamento di Facebook.

Via | Facebook

  • shares
  • Mail