Magzet, il sistema magnetico per collegare le cuffie allo smartphone

Con un sistema come Magzet non rischierete mai di perdere tempo a staccare le cuffie dallo smartphone per riattaccarle al vostro stereo - nè di inciampare e strangolarvi col cavo o rompere qualcosa.

Magzet è un sistema con due componenti principali: il primo è il MAGjack, un semplice jack come quello usato per le cuffie che si può inserire in qualsiasi device - i telefonini ovviamente sono i primi a venire in mente. Il secondo pezzo è MAGkap, che viene invece collegato al cavo delle vostre cuffie. Potete disseminare i vostri device di MAGjack - PC, stereo, tablet, smartphone, ma basta un MAGcap, che potete connettere magneticamente al jack con gran velocità.

I vantaggi sono molteplici. Prima di tutto il sistema magnetico risolve il problema dei cavi che con il tempo tendono a rovinarsi al connettore, un problema che abbiamo avuto più o meno tutti. L’audio risulta disconnesso o disturbato, perché il cavo all’interno è sfibrato. Con il sistema magnetico non c’è pericolo di forzarlo: una torsione o un colpo lo disconnette senza danni, e dura più a lungo. Non ci sono distorsioni o deformazioni di sorta utilizzando questo metodo di connessione, secondo il produttore. Un altro grosso vantaggio è quello di rendere più sicura la vita dei nostri cavi. Inciampando o passandoci attraverso il sistema Magzet si disconnette in sicurezza senza trascinare a terra costosi device. Il magnete è comunque forte abbastanza da sostenere il nostro smartphone, e non permette allo stesso di staccarsi e volare dappertutto.

Il sistema è attivo solo quando il cavo è connesso alle cuffie. Il progetto comunque non è ancora pronto, ma è al momento sottoposto al vaglio delle folle, su Kickstarter. Siccome il funding sarà efficace solo se arriverà a quasi 300.000$, si preannuncia una strada in salita…

  • shares
  • Mail