Samsung Galaxy S6 Active in foto, tutte le caratteristiche tecniche del nuovo modello

Tutte le indiscrezioni emerse finora su Samsung Galaxy S6 Active, variante rugged di Samsung Galaxy S6

foto di samsung galaxy s6

13/05/2015, ore 18.00

Samsung Galaxy S6 Active si mostra in foto, o meglio: pare che lo smartphone sia proprio questo, anche se non possiamo assicurarvelo, visto che si tratta di notizie non confermate ufficialmente da Samsung; è vero che i rumor in genere si rivelano fondati, ma è anche vero che chiunque può mettere una foto online e spacciarla per il modello in questione: ad ogni modo, vi aggiorneremo tempestivamente, se dovessimo scoprire che la foto del presunto Samsung Galaxy S6 Active che vedete qui sopra è un fake oppure no.

Il design è più o meno quello delle versioni precedenti; il punto, però, è un altro: il design di Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy S5 non veniva sacrificato per la realizzazione delle rispettive versioni Active; quello di Samsung Galaxy S6, invece, lo è stato eccome, visto che è scomparso il lettore d'impronte digitali e lo speaker è stato posizionato sul retro (e queste sono solo alcune delle cose più lampanti, assieme alla maggiore robustezza, che, però, era da mettere in conto).

Approfondisci: Samsung Galaxy S6 in versione Iron Man

Samsung Galaxy S6 Active, però, non ha solo difetti: pare, infatti, che il telefono sarà dotato di batteria da 3500 mAh, dunque mille in più rispetto al modello regolare, e memoria più capiente. Speriamo che il prezzo non arrivi alle stelle, perché già è frustrante dover aspettare una versione Active, quando certe caratteristiche potrebbero già averle i modelli base: se poi dobbiam pure pagare prezzi assurdi, Samsung Galaxy S6 Active può restare benissimo sugli scaffali!

Via e fonte foto | GSM Arena

- Mik -

Samsung Galaxy S6 Active (o Marine): tutte le indiscrezioni


Samsung Galaxy S6 Active non è stato ancora ufficializzato dall'azienda, ma i rumor di cui vi parliamo oggi sono tutt'altro che inverosimili, visto che sono coerenti non solo rispetto al presente ma anche rispetto al passato: lo smartphone, infatti, dovrebbe avere la stessa scheda tecnica di Samsung Galaxy S6, con l'aggiunta di qualcosa e l'assenza di qualcos'altro. Cerchiamo di fare il punto della situazione, ricordandovi, però, che il nome di Samsung Galaxy S6 Active potrebbe essere pure Marine: nessuna conferma, purtroppo, è ancora arrivata in questo senso.

La differenza tra Samsung Galaxy S6 standard e Samsung Galaxy S6 Active sta essenzialmente nel corpo dei due smartphone: il secondo, infatti, è rugged, e dunque resiste a urti e immersioni (la certificazione dovrebbe essere la IP68); tale struttura dovrebbe consentire a Samsung di mantenere lo slot di espansione SD e di rendere la batteria removibile, poiché lo smartphone non è a corpo unico e comunque non è realizzato in vetro (come Samsung Galaxy S6).

Approfondisci: tutte le indiscrezioni sul Dual SIM Galaxy S6 Duos

Samsung Galaxy S6 Active, però, non avrà soltanto un numero maggiore di pregi: se volete chiamarlo difetto, infatti, il nuovo smartphone non sarà dotato di lettore d'impronte digitali sulla parte anteriore, proprio per lasciare spazio ai tasti fisici, necessari sott'acqua e in altre circostanze previste proprio per chi acquisterà il modello rugged. Tutto il resto delle caratteristiche è avvolto dal mistero: non appena sapremo qualcosa di più su Samsung Galaxy S6 Active, saremo qui ad aggiornarvi.

Via | Reddit

  • shares
  • Mail