Caliber, messaggistica per LinkedIn che funziona meglio dell'originale

Caliber è una app che scarica tutti i dati dal vostro account di LinkedIn e ne gestisce comunicazione e messaggistica nel modo migliore oggi disponibile.

Caliber si connette al vostro profilo di LinkedIn e importa tutti i contatti che avete lì. Poi prosegue a chiederci interessi e abilità e finisce per consigliarci dei professionisti e degli individui interessanti rilevanti ad essi - gente che, dal punto di vista lavorativo, sono proprio quello che potrebbe servirci conoscere.

Caliber agisce e funziona completamente al di fuori di LinkedIn, ma resta integrato e connesso a tale piattaforma. Se il nostro nuovo contatto ha Caliber, bene, se non ce l’ha possiamo comunque usare Caliber per contattarlo, ma lui riceverà il nostro messaggio su LinkedIn automaticamente.

Caliber gestisce le notifiche in modo interessante, forse cogliendo da molti utenti di LinkedIn quanto questa piattaforma possa essere fastidiosa con le sue continue mail, uno stillicidio ossessionante di richieste contatti e attenzione che vanno a unirsi a proposte e suggerimenti “intelligenti”. Caliber vi rompe le scatole molto meno: le notifiche non arrivano in tempo reale ma vengono radunate in digest, per essere recapitate una volta alla settimana. Se le ignoriamo per due settimane di fila, le richieste saranno automaticamente depennate dalla lista.

I nuovi contatti vengono ordinati in base a un “rank”, un algoritmo di Caliber che ne prende in considerazione l’influenza e la confronta con la regione. Se questo vi fa un po’ pensare a Tinder, non siete gli unici.

Questa app è molto intelligente, al contrario di LinkedIn - che ha la sua utilità ed è molto importante, ma per essere sinceri avrebbe bisogno di un buon lavoro di sviluppo e ristrutturazione.

  • shares
  • Mail