WhatsApp supporterà il backup su Google Drive

WhatsApp è pronta al grande salto, a breve sarà possibile archiviare dati e conversazioni su Google Drive.

whatsapp

WhatsApp è in continua evoluzione. Il recente acquisto di Facebook per la cifra record di 19 Miliardi rappresenta una grande investimento e come tale però va trattato. L'azienda di Mark Zuckerberg punta tanto sul servizio come visto dagli ultimi rumor sulle feature in arrivo.

Se da qualche mese a questa parte si è parlato esclusivamente delle chiamate vocali Voip su Android e di recente su iOS ora si parla dei backup, un aspetto fondamentale forse troppo sottovalutato. WhatsApp infatti permette il backup dei dati e delle conversazioni in maniera piuttosto limitata ora però possiamo dire che a breve sarà possibile collegare il nostro account a Google Drive.

Dunque il backup che prima veniva effettuato con soluzioni proprietarie su Android e su iCloud su iPhone cambierà e si appoggerà anche a Google Drive, il servizio di storage di Google che l'azienda di Big G sta promuovendo sempre più.

Resta da capire se la feature sarà disponibile anche su iOS e Windows Phone. Sul primo OS possiamo anche crederci visto che le feature sono praticamente multipiattaforma mentre su Windows Phone dubito visto il pessimo legame tra Google e Microsoft.

Via | Android Libre

  • shares
  • Mail