Periscope arriva in versione non ufficiale su Windows Phone

Su Windows Phone 8 arriva grazie agli sviluppatori di terze parti un'app alternativa a Periscope, chiamata Telescope.

telescope_windowsPhone

Twitter appena due giorni fa ha presentato Periscope, un'app che permette a chiunque di far partire un livestreaming dal proprio dispositivo e sperare di creare qualcosa di così interessante da attirare pubblico. Gli spettatori possono commentare in tempo reale e interagire. Come accade su Twitter è possibile seguire delle persone ed essere seguiti da altri.

Periscope per ora è disponibile esclusivamente per piattaforma iOS. A breve potrebbe essere rilasciata la versione per Android mentre di Windows Phone non si è proprio parlato. La reazione di uno sviluppatore della piattaforma Microsoft è sicuramente la migliore.

Gateway Apps infatti ha realizzato Telescope, un'app che si basa sulle API di Periscope e funziona su Windows Phone 8. L'app è gratuita, in fase di sviluppo e per ora manca di alcune funzionalità. Su Telescope infatti si possono solo visualizzare gli stream degli utenti ma non se ne possono creare di propri. Lo sviluppatore però ha annunciato che sta lavorando arduamente per portare la feature su Telescope.

Come successo in passato e come continua a succedere ancora oggi, uno dei principali punti di forza del sistema operativo di Microsoft sono gli sviluppatori di terze parti che, vista la mancanza di app ufficiali, provvedono a realizzare ottimi client alternativi sfruttando le API ufficiali rilasciate dall'azienda.

Via | GSM Arena

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO