Huawei P8, caratteristiche rivelate dalla certificazione di TENAA

L'Huawei P8, futura ammiraglia di Huawei, torna a mostrarsi in pubblico passando attraverso la certificazione dell'agenzia cinese TENAA che rivela immagini e caratteristiche tecniche.


Huawei P8 - TENAA

Mancano ancora all'appello diversi dispositivi tra quelli che costituiscono l'offerta di punta per il 2015 di vari produttori. Tra questi c'è anche la futura ammiraglia di Huawei che, fino ad ora, ha rivelato in occasione del Mobile World Congress 2015 alcuni top di gamma commercializzati con il brand Honor.

Il prossimo top di gamma della compagnia cinese sarà l'Huawei P8, smartphone di cui si è già parlato in molteplici occasioni nel corso degli ultimi mesi e per il debutto del quale non manca ormai molto.

Alcuni dei dettagli riguardanti il P8 sono già conosciuti: Huawei stessa ha pubblicato un teaser con il quale anticipava ottime performance della batteria e sono naturalmente trapelate diverse informazioni sulla configurazione hardware.

A rivelare la scheda tecnica del dispositivo in questo caso è l'agenzia cinese TENAA, fonte di un gran numero di indiscrezioni per il mondo mobile; la leak è corredata di materiale fotografico che mostra il design dello smartphone.

I modelli elencati sono HUAWEI ALE-TL00, HUAWEI GRA-UL00, HUAWEI GRA-UL10, HUAWEI GRA-CL10, HUAWEI GRA-TL00 e HUAWEI GRA-CL00, tre dei quali andranno probabilmente a rinfoltire il menù di qualche gestore di telefonia.

Le precedenti informazioni trovano conferma: l'Huawei P8 sarà dotato di display da 5,2 pollici Full HD (1920x1080), system on chip Kirin 930 con processore octa-core a 64-bit, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, slot MicroSD e Dual-SIM e Android 5.0 Lollipop.

La scocca sarà costruita prevalentemente in metallo con alcune parti in plastica e pare che abbia uno spessore di 6 millimetri.

La presentazione avverrà il 15 aprile attraverso un evento stampa che si terrà a Londra ed alcune fonti suggeriscono che il prezzo di partenza sarà inferiore ai 500$.

Via | Phonearena

  • shares
  • Mail