Microsoft rilascia Office Lens per Andorid e iOS

Microsoft rilascia OfficeLens per Android e iOS, una utilissima app che trasforma il nostro smartphone in un vero e proprio scanner.

office_lens_logo

Microsoft comincia a diventare protagonista anche sulle altre piattaforme. Dopo aver sviluppato Windows Phone 8 e preparato Windows 10 per fare il botto in questo 2015, l'azienda di Redmond ha cominciato a portare alcune delle app più celebri su altri OS.

É il caso di OfficeLens, celebre app realizzata sempre da Microsoft che permette al nostro dispositivo di trasformarsi, all'occorrenza, in un vero e proprio scanner. Office Lens consente di ritagliare, migliorare e rendere leggibili le immagini di lavagne e documenti cartacei, convertendoli in file PDF, Word e PowerPoint modificabili.

OfficeLens è come avere a portata di mano un vero e proprio archivio dati. Tramite l'app potremo digitalizzare di tutto: dai bigliettini da visita fino alle scritte sulla lavagna passando per gli scontrini. Un vero e proprio must have, fino ad ora riservato a Windows Phone ma che pochi minuti fa Microsoft ha deciso di rilasciare su Android e iOS.

Un rilascio sicuramente molto importante. OfficeLens era una esclusiva di lusso su Windows Phone e il suo approdo su altre piattaforme era quantomeno scontato. L'app è disponibile sul Google Play Store e AppStore gratuitamente, scaricarla mi sembra quantomeno necessario.

  • shares
  • +1
  • Mail