Android 5.1.1 potrebbe arrivare nel fine settimana

Dopo i numerosi rumor ecco che sul web, direttamente da una fonte autorevole, appaiono indiscrezioni sulla data di rilascio di Android 5.1.1.

android lollipop

Android 5.1.1 Lollipop, la nuova versione del sistema operativo di Google continua a far parlare di sé. Dopo aver visto un primo leak, circa una settimana fa, sempre dalla rete arrivano nuove indiscrezioni sulla probabile uscita dell'aggiornamento.

Stando a quanto riportato da Artem Russakovskii, fondatore ed editor di Android Police, il rilascio di Android 5.1.1 potrebbe essere semplicemente una questione di giorni. La comunicazione arriva direttamente dal suo profilo di Google+ fonte di rumor e indiscrezioni parecchio attendibili.

Secondo Russakovskii l'aggiornamento sarà disponibile entro il fine settimana, o al massimo, durante i primi giorni della prossima. Google ne starebbe aspettando la sua pubblicazione per aggiornare da subito Nexus 9, Nexus 7 2013 e Nexus 4.

Non certo un aggiornamento degno di nota, che comprenderà bugfix e miglioramenti prestazionali sia per il comparto tablet che per quello smartphone.

Via | Artem

aggiornamento del 10/04/2015 a cura di Marco Usai

Android 5.1.1 appare sul web

android lollipop 5.1

Android 5.1 è stato presentato poche settimane fa, ma sulla rete già si parla della nuova versione del sistema operativo del robottino verde. Sulla rete invece si parla già di Android 5.1.1, la nuova versione di Android sarebbe in uno stato di sviluppo avanzato e il suo rilascio potrebbe essere imminente.

Giusto ieri sulla rete si parlava del rilascio di Android 5.1 per i vari terminali che da subito hanno sposato la politica della distribuzioni dell'aggiornamento appena uscito come Motorola. Che potrebbe quindi saltare Android 5.1 e passare direttamente Android 5.1.1.

Un aggiornamento che potrebbe arrivare nelle prossime settimane e potrebbe portare una leggera ventata di novità. Non essendo una major release, come possiamo intuire dal numero di rilascio, potrebbe contenere bugfix e miglioramenti prestazionali. Non sono attese nuove feature "di spicco".

Nonostante si parli di una versione intermedia, come abbiamo visto, a Maggio si terrà il consueto Google I/O dove probabilmente, se non in versione finale, almeno nella versione in sviluppo vedremo e sapremo qualcosa di nuovo sulla prossima major release di Android.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: