HTC sarebbe al lavoro su un concorrente di Android Auto

HTC dalla fine del 2014 starebbe lavorando a una alternativa di Android Auto.

htc a11

Android Auto, il sistema operativo di Google presentato durante il 2014 da parte di Google, e come possiamo intuire dal nome, destinato alle automobili pare non piacere a tutti. Stando a quanto riportato da alcuni rumor infatti HTC starebbe lavorando a un vero e proprio concorrente di Android Auto.

L'azienda Taiwandese infatti starebbe lavorando a una alternativa più integrata con la vettura e non a una soluzione "acerba" come il prodotto Google. HTC sarebbe al lavoro con Cello, per ottenere un risultato e una soluzione quanto migliore possibile.

Non solo rumor sull'esistenza di un prodotto ma appiano anche le specifiche di questo: sarà fornita una visione notturna, Human Machine Interface per il controllo, DVD, sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici e ovviamente un sistema di navigazione GPS.

Il dispositivo dovrebbe comunque essere basato su Android con tanto di interfaccia proprietaria Sense, disegnata da hoc. Il progetto però non è nuovo, infatti il testing del prodotto è cominciato, come si può vedere da alcuni documenti trapelati, iniziato verso la fine del 2014.

Via | R/Android

  • shares
  • +1
  • Mail