UX 4.0, l'interfaccia di LG G4 si mostra in un video ufficiale

LG G4 avrà una nuova bella interfaccia, che oggi è stata descritta in tutti i suoi dettagli in un bel video: ecco UX 4.0

23/04/2015, 18.00

Un nuovo bel video su UX 4.0 ne mostra chiaramente tutte le caratteristiche, ampliando notevolmente le informazioni che avevamo a nostra disposizione e di cui vi avevamo messo al corrente subito: l'interfaccia è il vero punto di forza dei nuovi dispositivi LG e farà il suo debutto proprio con LG G4, recentemente mostratosi in video e foto, a cui aggiungiamo tutte le informazioni che abbiamo raccolto sinora sul suo conto (informazioni molto interessanti, a dire il vero).

Come avrete sicuramente notato, LG sta pubblicizzando pian piano il suo LG G4, e la nuova interfaccia UX 4.0 è proprio l'ultima delle novità che è stata descritta nel dettaglio dall'azienda: le funzionalità vanno da quelle legate al comparto fotografico, come Quick Shot, che permette di scattare una foto senza nemmeno accendere lo schermo, a Gesture Interval Shot, che permette di scattare quattro selfie in pochi secondi; insomma, c'è davvero del buono nelle novità di UX 4.0.

Approfondisci: Samsung ha venduto solo 200mila Galaxy S6?

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, nel video sulla nuova interfaccia di LG G4 fanno la loro comparsa Ringtone ID e Quick Memo+: la prima permetterà di associare a un determinato contatto una data suoneria; la seconda, invece, permette di leggere una pagina in modo particolare, con possibilità di modificare ed eliminare informazioni non importanti: il video che vedete in apertura su UX 4.0 vi chiarirà senz'altro tutto.

Intanto, non vediamo l'ora che LG annunci il suo LG G4, con la speranza che non abbia nulla a che vedere con il suo LG G Stylo presentato poco fa.

- Mik -

Tutte le novità di UX 4.0


ux 4.0 interfaccia

Su LG G4 si sa ancora molto poco, e dunque tutte queste informazioni ufficiali su UX 4.0, vale a dire sulla sua interfaccia, sono sicuramente interessanti per chi intende acquistare lo smartphone (un telefono già molto atteso, visto che sin dall'inizio LG ha confermato che ci sarebbero stati cambiamenti che avrebbero reso il dispositivo non solo bello potente ma anche utile e facile da usare). Cerchiamo di fare il punto della situazione, ricordandovi che LG ha recentemente confermato che il suo G4 avrà un pannello Quad HD da 5.5 pollici.

L'interfaccia UX 4.0 è stata pensata per semplificare notevolmente la vita agli utenti, puntando soprattutto sulla personalizzazione di alcune funzionalità: nel nuovo LG G4, infatti, non avremo solo Quick Memo, QSlide, KnockOn, KnockCode, Gesture Shot e Touch & Shoot, ma anche Quick Shot, Camera Manual Mode e Smart Notice, di cui vi stiamo per parlare, dopo aver letto il comunicato stampa della compagnia.


  • Quick Shot permette di fare una foto velocemente: basta un doppio tocco sul tasto posteriore dello smartphone, anche quando è in stand-by, e questa sì che è una bella novità;

  • Camera Manual Mode permette di impostare tutti i parametri della fotografia ai più esperti (e i più esperti ne avranno di sorprese, visto che il sensore posteriore della fotocamera avrà un'apertura di f/1.8);

  • Smart Notice riguarda, invece, la schermata Home: grazie alla nuova interfaccia, infatti, saranno visualizzate notifiche su meteo, viaggi e non solo, tutto in base alle vostre abitudini e ai vostri spostamenti.


Approfondisci: test di resistenza estremi per LG G Flex 2

Non abbiamo ancora dimostrazioni pratiche del funzionamento della nuova interfaccia UX 4.0, ma, stando a queste prime informazioni ufficiali, pare che su LG G4 ne vedremo davvero delle belle. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più, in vista del 28 aprile (come sapete, data di presentazione del top gamma).

  • shares
  • Mail