Windows Phone 8.1 GDR2 sarà rilasciata per alcuni dispositivi

Windows Phone 8.1 GDR 2 sarà rilasciato per alcuni dispositivi Lumia e anticiperà Windows 10 Mobile.

Lumia-640

Qualche mese fa, subito dopo il lancio ufficiale di Windows 10 Mobile per smartphone si era parlato dell'esistenza, non esistenza di Windows Phone 8.1 GDR 2. La versione in questione, dopo numerosi rumor è stata lanciata in contemporanea sui nuovi Lumia 640 e Lumia 640 XL.

Da qua non si era più parlato di questa versione del sistema operativo di Microsoft, anzi, si era ipotizzato che l'aggiornamento sarebbe stato disegnato esclusivamente per i due dispositivi sopracitati ma così non è. Oggi durante la conferenza tenutasi a Londra per i due dispositivi sono emersi nuovi dettagli riguardanti l'aggiornamento.

Secondo quanto riportato infatti dai partecipanti all'evento Windows Phone 8.1 GDR 2 verrà rilasciato per alcuni dispositivi Lumia. Quelli più recenti per essere precisi. I terminali interessati dovrebbero essere il Lumia 930, Lumia 830 e Lumia 735.

Gli altri smartphone Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1, come garantito da Microsoft, verranno aggiornati direttamente - quando sarà il momento - a Windows 10 Mobile. Una mossa molto strana quella dell'azienda di Microsoft, che verrà sicuramente spiegata nei prossimi giorni.

Via | NeoWin

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO