Oppo R7, nuove immagini dello smartphone senza cornice

L'inedito Oppo R7, successore dell'Oppo R5, si mostra nuovamente al pubblico della rete. Le immagini del giorno mostrano da vicino il bordo dello smartphone con schermo edge-to-edge.

Oppo-R7-leak

Negli ultimi tempi il nome di Oppo non ha avuto particolare risalto tra notizie e voci di corridoio né è stato tra i principali protagonisti degli eventi più importanti legati al mondo dell'elettronica, tuttavia la compagnia cinese non è affatto rimasta con le mani in mano.

Oppo ha saputo ritagliarsi uno spazio anche nel mercato europeo grazie ad alcuni dispositivi ben progettati e, in molti casi, capaci di portare in campo un pizzico di innovazione - Oppo Find 5, per esempio, è stato il primo smartphone con display Full HD 1080p.

Tra dispositivi più recenti e rilevanti dell'azienda troviamo Oppo N3, con fotocamera rotante, e Oppo R5, un campione di sottigliezza che presto verrà sostituito da un successore.

Il futuro Oppo R7 punta a sua volta a portare in campo qualcosa di nuovo, nella fattispecie un display “edge-to-edge”, senza cornici. L'inedito smartphone ha già fatto la sua comparsa in pubblico poche settimane fa ed ora nuove foto fanno il giro della rete offrendo una buona visuale del sopraccitato dettaglio di design.

L'effetto è stato ottenuto tramite l'utilizzo di una tecnologia brevettata da Oppo che consiste nell'impiego di una superficie riflettente in grado di dare l'illusione di un display completamente privo di bordi. L'R7 sarà inoltre anche piuttosto sottile (esattamente come il suo predecessore), avendo uno spessore di 4,85 millimetri.

Secondo le indiscrezioni, al suo interno si troverà un chip MediaTek MT6795 con processore true octa-core a 64-bit che sarà accompagnato da una fotocamera con sensore da 20.7 megapixel.

Ancora non sono emerse informazioni che lascino intendere la data di arrivo, la disponibilità o il prezzo di partenza di questo dispositivo.

Via | Weibo

  • shares
  • +1
  • Mail