Huawei P8 Lite e P8 Max, ecco le due varianti della nuova ammiraglia Huawei

Huawei P8 Lite e P8 Max sono due varianti del nuovo top di gamma Huawei P8, da poco presentato a Londra, indirizzate rispettivamente alla fascia medio-bassa ed alla fascia alta del mercato.


huawei-p8-max

È passato poco meno di un anno dall'arrivo dell'Ascend P7, top di gamma di Huawei per il 2014, e nel corso dei mesi il produttore cinese non è affatto rimasta con le mani in mano, aggiungendo diversi prodotti alla propria lineup.

Per il lancio della propria flagship la compagnia ha fatto le cose in grande rivelando al pubblico non uno solo ma ben tre nuovi smartphone. Huawei P8 è l'esponente principale della nuova generazione e sarà accompagnato da una variante compatta ed una dalle dimensioni più cospicue, P8 Lite e P8 Max.

Huawei P8 Max


Il “phablet” P8 Max è un vero e proprio mostro e tiene fede al proprio appellativo risultando decisamente più grande e cospicuo della sua controparte.

Per il modello Max Huawei ha scelto di utilizzare un display da 6,8 pollici mantenendo la stessa risoluzione del modello principale ovvero la Full HD. Anche in questo caso il produttore si vanta di essere riuscito ad ottenere un ottimo rapporto tra le dimensioni dello smartphone e l'area del display che occupa l'83% della superficie (78% nel caso del normale P8).

Il design è lo stesso – scocca unibody in alluminio - ed il terminale è spesso solo 6,8 millimetri pur facendo uso di una batteria corposa che promette ben 2 giorni di utilizzo. Le altre caratteristiche non sono molto diverse: 3GB di RAM, fotocamere da 13 e 8 megapixel, memoria interna da 32GB o 64GB. Il sito ufficiale indica un chip Kirin 935 con processore octa-core a 64-bit anziché il Kirin 930 dell'Huawei P8.

Il prezzo di partenza sarà di 549/649 euro a seconda della memoria interna.

Huawei P8 Lite


Huawei-P8-Lite

Con questo smartphone compatto Huawei cambia completamente bersaglio poiché, a giudicare dalla scheda tecnica, il P8 Lite sembra destinato alla fascia media del mercato.

L'estetica richiama quella degli altri due smartphone sebbene in questo caso non ci troviamo di fronte ad una solida scocca metallica. Il display è da 5 pollici e la risoluzione è HD mentre le performance del telefono sono affidate ad un chip Kirin 620 octa-core a 1,2GHz.

Completano la dotazione 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel (quella del P7 non quella del P8) e anteriore da 5 megapixel, batteria da 2200mAh e Android 5.0 Lollipop.

Non sono ancora stati annunciati prezzo e disponibilità del P8 Lite.

Via | Huawei

  • shares
  • +1
  • Mail