LG G4 Stylus in Italia: scheda tecnica, prezzo e uscita del nuovo phablet

Tutte le caratteristiche tecniche, il prezzo e l'uscita del nuovo LG G4 Stylus, che arriverà anche nel mercato italiano

lg g4 stylus

19/05/2015, ore 15.00

Finalmente sappiamo come sarà LG G4 Stylus e possiamo dirvelo ufficialmente, visto che a comunicarne le specifiche tecniche - annunciando pure quelle dell'altro LG G4, vale a dire LG G4c - è stata proprio l'azienda: parliamo di un phablet da 5.7 pollici con stylus capacitivo e quasi tutte le funzionalità di LG G4, che - lo ricordiamo - si avvale anche di una nuova interfaccia, la LG UX 4.0.

Tutto sommato, LG G4 Stylus non è il massimo: in Italia può essere acquistato a 299.90 euro nella versione Metallic Silver a partire dal mese di giugno; siamo dinanzi a una cifra non proprio buona per un telefono che offre un comparto memoria basato su 1 GB di RAM e 8 GB di storage interno, comunque espandibili, certamente, ma questo non cambia molto il giudizio complessivo. Il comparto fotografico è buono, e la batteria pure non è male: diciamo che a una cinquantina di euro in meno - e sicuramente di offerte ne troverete - sarebbe senz'altro un buon acquisto.

Ma vediamo subito la scheda tecnica di LG G4 Stylus:


  • Processore: 1.2GHz Quad-Core (LTE) / 1.4GHz Octa-Core (3G);

  • Display: 5.7-inch HD IPS (258ppi);

  • Memoria: 1 GB di RAM / 8 GB di storage interno espandbile tramite microSD;

  • Comparto fotografico: fotocamera frontale da 13 megapixel (LTE), posteriore da 5 megapixel;

  • Batteria da 3mila mAh rimovibile;

  • Sistema operativo: Android 5.0 Lollipop;

  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a, b, g, n / Bluetooth 4.1 / NFC / A-GPS / Glonass / USB 2.0;

  • Colorazioni: Metallic Silver / Floral White;

  • Altro: Stylus Pen / Laser Auto Focus / Gesture Shot / Glance View / Knock Code.


Approfondisci: LG Watch Urbane in Italia, ecco disponibile lo smartwatch di lusso

Come vedete dalla scheda tecnica e dalle caratteristiche, LG G4 Stylus è un telefono piuttosto buono: speriamo che il prezzo scenda presto (e su questo, ovviamente, vi terremo aggiornati!).

Via | Sito ufficiale LG

- Mik -

LG G4 Stylus in un render ufficioso


lg g4 stylus

LG G4 Stylus non è ancora al centro di pettegolezzi incessanti, visto che ancora non è stato presentato LG G4, ma non per questo possiamo tralasciare quanto sta emergendo sul suo conto nelle ultime ore. In apertura, vi ricordiamo che si tratta di un middle range dalla buona scheda tecnica, il cui prezzo, però, potrebbe arrivare a cifre non proprio accessibili, visto che parliamo comunque di LG, e dunque di un marchio di qualità (e la qualità - come sapete - pesa per bene sul prezzo finale al consumatore).

LG G4, insomma, sarà il modello base, e LG G4 Stylus dovrebbe essere quello di fascia media: la caratteristica principale del phablet è che avrà un pennino e che gran parte delle sue prestazioni - a quanto pare - si baserà proprio sull'uso di questo nuovo accessorio. Non sappiamo ancora quando sarà presentato, né tantomeno lanciato, anche se sicuramente dopo il 28 aprile, data di presentazione del modello standard (è infatti improbabile che LG abbia pensato a presentare due smartphone nella stessa giornata).

Approfondisci: scopri la nuova interfaccia di LG G4, la UX 4.0

Oggi abbiamo il primo render ufficioso di LG G4 Stylus grazie alla redazione di Techno Buffalo: il design è molto simile a quello della linea G3, con cornici laterali quasi uguali agli smartphone ad essa appartenenti (considerate che LG G4 Stylus avrà un display da 5.8 pollici e quindi questo elemento è davvero importante). Aggiungete alle caratteristiche di cui vi abbiamo parlato la presenza di connettività LTE, di una batteria da 3mila mAh e di un processore Snapdragon 610/615; tutte indiscrezioni da confermare, ma che contribuiscono a rendere l'idea di come sarà questo LG G4 Stylus: vi terremo aggiornati.

Via e fonte foto | Techno Buffalo

  • shares
  • Mail