Microsoft mette in pausa l'aggiornamento a Windows 10 per Lumia 520 e 525

Alcuni utenti hanno riscontrato problemi col downgrade di Lumia 520 da Windows 10 Mobile preview a Windows Phone 8.1.

windows10_nokialumia520

Un grave problema sta affliggendo i tester di Windows 10 Mobile preview. Stando a quanto possiamo apprendere da una pagina di aiuto del sito ufficiale Microsorft, l'azienda di Redmond, avrebbe messo in pausa l'aggiornamento alla build di test di Windows 10 Mobile per Nokia Lumia 520.

Molti utenti infatti dopo aver installato l'aggiornamento a Windows 10 ed eseguito il downgrade a Windows Phone 8.1, hanno riscontrato un brick totale del dispositivo utilizzando Windows Phone Recover Tool, il tool ufficiale per il ripristino del dispositivo.

Sui vari forum alcuni utenti hanno già realizzato delle soluzioni alternative per evitare il brick del dispositivo, ma fino ad ora Microsoft non ha rilasciato una soluzione ufficiale, anzi, ha bloccato temporaneamente l'aggiornamento a Windows 10 Mobile preview.

Il problema si è verificato anche sul Nokia Lumia 525, una variante per il mercato Americano del terminale Windows Phone 8 più venduto in assoluto. Resta da capire se Microsoft fornirà una soluzione alternativa o se rilascerà una nuova versione del firmware che non mandi in brick il dispositivo.

Via | Microsoft

  • shares
  • +1
  • Mail