WhatsApp ora conta 800 milioni di utenti attivi al mese

WhatsApp continua a crescere e raccogliere numeri da capogiro, ora conta 800 milioni di utenti attivi al mese.

whatsapp

WhatsApp è sicuramente una delle più popolari app per la messaggistica istantanea disponibile sul mercato. L'app acquistata da Zuckerberg lo scorso anno per la cifra record di 19 miliardi di dollari, continua a raccogliere sempre più utenza e continua a crescere a vista d'occhio.

Nella giornata di ieri, Jan Koum, fondatore del servizio ha comunicato tramite Facebook che il numero di utenti attivi al mese su WhatsApp è ora di 800 milioni, al giorno. Una notizia molto interessante che ci dimostra la fortissima crescita del servizio. Il precedente record parlava di 700 milioni di utenti attivi al mese. La crescita di 100 milioni di utenti è stata registrata in tre mesi, il tempo intercorso dal precedente all'attuale report.

Un segnale forte che continua a dimostrare come WhatsApp sia l'app più utilizzata dagli utenti di smartphone, anche più di Telegram e altre alternative che da qualche anno a questa parte tentano di scalfire il monopolio del servizio acquistato da Facebook.

WhatsApp negli ultimi mesi ha avuto una crescita esponenziale e sta ponendo le basi affinché questa sia costante, offrendo agli utenti finali delle feature degne di nota. Una di queste, seppur presente in alcune app concorrenti, è la possibilità di chiamare i nostri amici gratuitamente. Funzione disponibile per Android ma in arrivo anche su iOS e Windows Phone a breve.

Via | Facebook

  • shares
  • +1
  • Mail