WhatsApp per Android supporta il backup dei contenuti su Google Drive

WhatsApp lancia il supporto al backup su Google Drive. Una interessante novità per gli utenti Android.

whatsapp-material

WhatsApp assolutamente protagonista di questi giorni. Dopo aver visto di recente l'introduzione delle chiamate Voip su Android, annunciato l'arrivo a breve su iOS e Windows Phone e toccato il traguardo record di 800 milioni di utenti attivi al mese, il servizio di Facebook rimane al centro della scena.

Con l'ultimo aggiornamento dell'app pubblicato dagli sviluppatori per Android, l'app ufficiale, supporta finalmente il backup delle conversazioni e contenuti su Google Drive. Una indiscrezione ne aveva annunciato l'arrivo alcuni mesi fa, la feature è finalmente disponibile per gli utenti Android.

Sicuramente una funzionalità da non sottovalutare visto che fino ad ora ci si doveva affidare a servizi di terze parti o addirittura in locale. Un passo avanti nell'user experience dell'app che mette al sicuro le nostre conversazioni e media (video esclusi) sul servizio Cloud di Google.

Resta da capire se il supporto a Google Drive sarà disponibile anche su altre piattaforme, come ad esempio, iOS. Personalmente dubito visto il supporto ad iCloud perfettamente funzionante. Una nuova feature che gli utenti riceveranno gradualmente con l'apposito aggiornamento.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: