OnePlus One: addio al sistema ad invito, ora l'acquisto è libero

A distanza di un anno dalla sua presentazione ufficiale, OnePlus One, il flagship killer, si libera dal sistema di vendita basato sugli inviti. L'ammiraglia OnePlus sarà acquistabile senza restrizioni dal sito ufficiale.


oneplus-one-farewell-to-invites

È da qualche giorno che circolano voci riguardo una nuova presentazione ad opera di OnePlus e, da poche ore, la compagnia cinese ha finalmente rivelato la propria mano. L'annuncio, diffuso dall'azienda tramite Twitter, ha dato vita alle ipotesi sull'arrivo di nuovi handset economici ma OnePlus aveva altro in mente.

Ad un anno di distanza dal lancio della sua ammiraglia, il OnePlus One, il produttore cinese ha finalmente deciso di sottrarlo dal famigerato sistema di vendita basato sugli inviti. Le vendite del One sono passate attraverso diversi cambiamenti nel corso dei mesi, passando ad un numero limitatissimo di inviti per arrivare a vendite programmate settimanali, con grande frustrazione per una notevole fetta di utenza.

Il cosiddetto “flaghsip killer” è comunque riuscito a mantenere un certo appeal, grazie alla notevole scheda tecnica offerta ad un prezzo più che competitivo – anche considerando il rincaro di 50€ giunto negli ultimi mesi.

Lo smartphone sarà ora acquistabile tramite il sito ufficiale senza alcuna restrizione e senza alcun requisito. OnePlus avvisa però che questo non avverrà per la sua futura flagship, il OnePlus Two, che manterrà il sistema ad inviti nell'intento di “gestire il margine di rischio derivato dall'introduzione di un nuovo prodotto”.

Per rinfrescare un po' la memoria ricordiamo quali sono le caratteristiche tecniche del OnePlus One.


    Display: 5.5 inch JDI 1080p Full HD (1920 x 1080 pixels), 401 PPI
    CPU: Qualcomm Snapdragon 801, 2.5GHz Quad-core CPUs
    GPU: Adreno 330, 578MHz
    Memoria: 3GB RAM LP-DDR3
    Archiviazione: 16/64GB eMMC
    Sensori: Accelerometro, giroscopio, prossimità, luce ambientale
    Batteria: 3100 mAh
    Fotocamere: posteriore - 13 Megapixel Sony Exmor IMX 214, anteriore 5 megapixel
    Connettività: LTE, Dual-band Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac, Bluetooth 4.0
    Dimensioni: 152.9 x 75.9 x 8.9 mm
    Peso: 162 g
    Colori: Silk White, Sandstone Black
  • shares
  • +1
  • Mail