Elephone: ecco la futura ammiraglia con doppio sistema operativo

Alcune nuove immagini trapelate rivelano nuovi dettagli sulla futura ammiraglia Elephone. Il top di gamma del produttore cinese, dotato di doppio sistema operativo Android/Windows, verrà proposto in due varianti.


elephone-dual-os-1

Elephone non è una compagnia particolarmente conosciuta al di fuori del proprio mercato – quello Cinese – o per lo meno non ha la visibilità di altri brand come quello di Xiaomi e Huawei, ma sembra essere sulla buona strada per emergere almeno un po' dalla massa.

La società ha dato via al pre-ordine internazionale per la sua attuale ammiraglia, Elephone P7000 che, con un prezzo di partenza di 230$, offre alcune caratteristiche tecniche interessanti.

Anche il prossimo top di gamma sembra puntare a distinguersi. Al contrario di quanto succede tra i tablet, non sono molti gli smartphone dotati di doppio sistema operativo e, ultimamente, scarseggiano anche terminali di fascia alta basati su piattaforma Windows.

Il dispositivo in questione, di cui non si conosce ancora il nome ufficiale, possiederà tutte le sopraccitate caratteristiche: Dual-OS Android/Windows ed una configurazione tecnica di fascia alta.
A testimonianza di ciò sono di recente comparse in rete alcune immagini che mostrano il design del terminale, accompagnate dai alcuni dettagli riguardanti l'hardware.

elephone-dual-os-2

A quanto pare Elephone ha intenzione di lanciare due varianti distinte. La prima sarà dotata di un display da 5,5 pollici con risoluzione 2K, system on chip MediaTek MTK6795 con processore octa-core a 64-bit, 4GB di RAM, fotocamera con sensore Sony da 21 megapixel, batteria da 3800 mAh e sarà specificamente disegnata per Android 5.0.

La seconda verrà equipaggiata con lo stesso display 2K , fotocamera con sensore da 20.7 megapixel, 4GB di RAM e 32GB di memoria ma sfrutterà un system on chip Intel Quad-Core (modello non specificato) a supporto dei due sistemi opertivi Android 5.0 e Windows 10.

Il lancio dovrebbe avvenire attorno a giugno ma non si sa ancora molto riguardo al prezzo ed alla disponibilità di questo smartphone.

Via | Neowin

  • shares
  • +1
  • Mail