Microsoft rilascia Contacts+Message per il backup dei nostri dati

Microsoft rilascia Contatcts+Message backup per eseguire un backup di contatti telefonici, SMS e MMS su microSD.

contacts-messaging-sd-backup-microsoft

Microsoft continua a migliorare la propria offerta di app per Windows Phone. Da poche ore l'azienda di Redmond ha pubblicato sul Windows Phone Store una nuova app chiamata "Contacts+Message backup", per il backup e il restore dei nostri dati su memoria esterna.

L'app permette, con qualche semplice tap, di eseguire il backup completo dei nostri contatti (in formato VCF) e di SMS e MMS con tanto di allegati e di salvarli sulla memoria esterna. Altrettanto semplice sarà recuperare tutti i nostri dati bakcuppati in precedenza, il semplice tasto "restore" eseguirà le mansioni al posto nostro, evitando lunghe e noiose azioni manuali.

Attenzione però, fino ad ora, la conditio sine qua non per utilizzare Contacts+Message backup è quella di possedere un terminale Windows Phone 8.1 con la possibilità di espansione tramite microSD, in caso contrario infatti l'app verrà installata ma non comparirà all'interno del menu delle applicazioni.

Un'app molto interessante che potrebbe ancora essere migliorata con qualche semplice tip: sarebbe sufficiente aggiungere la possibilità di inviare i dati su OneDrive per ottenere un'app assolutamente da avere. Probabilmente la feature in questione arriverà a breve, ma per ora l'app è per una "nicchia" di dispositivi.

Via | Windows Central
Photo | Windows Central

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO