Nexus 7 rimosso dal Play Store di Google

Google manda in pensione Nexus 7, il primo tablet della gamma Nexus presentato nel 2012.

nexus7_fuorimercato

Era Maggio del 2012 quando Google annunciò Nexus 7, il primo tablet della serie Nexus accolto a braccia aperte dagli internauti e fan di Android. Ricordo la fila chilometrica che feci per poterlo comprare, al day one a Londra nonché la recensione su Mobileblog.

Oggi per tutti i fan di questo particolare terminale arriva una brutta notizia: Nexus 7 non è più in vendita sul Google Play Store. Termina così un'epoca per uno dei migliori tablet Android fino ad ora mai prodotti. Non è stata diramata nessuna comunicazione, ma è sufficiente raggiungere la pagina del prodotto (anche se ben nascosta) per poter vedere la dicitura: "Il prodotto Nexus 7 non è più in vendita."

Dopo quasi due anni dal rilascio del primo modello, Nexus 7 va in pensione per fare spazio al più moderno Nexus 9. Per chi non lo sapesse Nexus 7 è un terminale realizzato dalla collaborazione tra ASUS e Google; monta un display da 7 pollici con risoluzione 1920 x 1200 HD (323 ppi) Gorilla Glass, processore quad-core Snapdragon, Wifi (inizialmente) e fotocamera interiore. Successivamente con Nexus 7 2013 sono stati migliorati alcuni aspetti come la batteria, il processore e lo storage interno. A rendere un successo questo terminale è stato il suo prezzo molto accessibile.

Ci saluta quindi un pezzo di storia, che Google aveva già cominciato a rimuovere lentamente il supporto a entrambi i Nexus 7.

Via | Google

  • shares
  • +1
  • Mail