Sony Xperia P2 sarà l'ammiraglia per il mercato europeo

Il nuovo Xperia Z4 non raggiungerà il mercato occidentale ma la compagnia sembra avere qualcos'altro in mente. Il top di gamma alternativo potrebbe essere il Sony Xperia P2, comparso di recente in rete.


sony-xperia-p2

Sony ha presentato il suo nuovo top di gamma poco più di una settimana fa, in giappone; il Sony Xperia Z4 è esattamente quello che ci si poteva aspettare: un aggiornamento del modello precedente con qualche ritocco al design e migliori caratteristiche tecniche.

Il Z4 sembra un ottimo terminale ma non c'è nessuna innovazione sostanziale rispetto al suo predecessore. Inoltre, almeno per il momento, la compagnia giapponese non sembra aver pianificato di esportare il nuovo top di gamma al di fuori del mercato giapponese dove viene ora venduto.

Leggi anche: Sony Xperia Z4 solo per il Giappone: ecco scheda tecnica e prezzo ufficiali

Probabilmente Sony ha in mente qualcosa di diverso per il mercato occidentale e quel qualcosa potrebbe essere il Sony Xperia P2.

Anziché giungere dall'alto il prossimo top di gamma per l'Europa potrebbe arrivare dal basso, dal regno dei mid-range. Il dispositivo in questione, le cui schematiche e specifiche tecniche sono trapelate in rete, prende il nome da uno smartphone di fascia media – Xperia P - rilasciato nel 2012.

Al contrario di quest'ultimo però, l'Xperia P2 sembrerebbe avere le carte in regola per compere ai livelli più alti. Si parla di un display IPS con tecnologia Triluminos, ampiezza diagonale di 5,2 pollici e risoluzione Full HD. Sotto la scocca si troverebbe un system on chip Qualcomm Snapdragon 810 con processore a 64-bit octa-core da 1,9GHz (anziché 2GHz) accompagnato da 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 12 megapixel ed anteriore da 5,1 megapixel.

sony-xperia-p2-1

Tra le particolarità del design va rilevata la curvatura della scocca posteriore il cui spessore va dagli 8,9 ai 10.9 millimetri, fattore che rende poco snello lo smartphone ma che garantisce la presenza di una batteria da 4240mAh.

Naturalmente non ci sono ancora conferme riguardo l'arrivo di questo modello e tutto va preso con una buona dose di scetticismo.

Via | Cnbeta

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO