LG G4 è ufficiale: display Quantum QHD e retro in pelle

LG ha presentato ufficialmente il suo nuovo LG G4 un top di gamma che punta a conquistare gli utenti con un look ricercato, un display di altissima qualità, caratteristiche tecniche al top ed una fotocamera precisa.


LG-G4

Grazie alla solita enorme quantità di indiscrezioni e leak, avvicendatesi a ritmo costante negli ultimi mesi, c'era ben poco che non sapessimo del nuovo LG G4 prima della presentazione ufficiale. La compagnia coreana ha rivelato al mondo la propria nuova ammiraglia da poco, attraverso un evento stampa svoltosi a New York.

Sì tratta di uno smartphone di un certo rilievo e dunque l'aspettativa era grande. LG non ha portato al mondo un dispositivo che farà gridare al miracolo ma, più giustamente, un prodotto ben più che solido, progettato con una certa attenzione per i dettagli.

Il retro in pelle l'abbiamo già visto nelle scorse settimane, un particolare estetico che risulta gradevole all'occhio e, a detta di chi l'ha già tenuto in mano, anche nell'utilizzo. Il G4 è ben pasciuto e verrà proposto in diverse varianti, con scocca bianco-ceramica e con una copertura in policarbonato texturizzato dal look quasi metallico.

Le dimensioni sono quelle di un phablet – sempre che abbia ancora senso utilizzare questo termine – con display IPS “Quantum” da 5,5 pollici, risoluzione Quad HD (2560x1440) ed una densità di 538 ppi.

Al suo interno si trova un system on chip Qualcomm Snapdragon 808 con processore hexa-core a 64-bit (due core Cortex-A57 a 1,8GHz e quattro Cortex-A53 a 1,44GHz) e GPU Adreno 418 accompagnato da 3GB di RAM e memoria interna da 32GB. Il G4 possiede inoltre connettività LTE Cat. 6, Wi-FI, Bluetooth 4.0, NFC, DLNA, A-GPS ed è dotato di magnetometro, sensore di luminosità e prossimità, accelerometro, giroscopio e infrarossi.

La fotocamera da 16 megapixel con lenti ad apertura f/1.8 è uno dei punti d'orgoglio per LG che la definisce la più luminosa tra quelle disponibili negli smartphone ed è accompagnata da un sensore frontale da 8 megapixel. L'autonomia è affidata infine ad una batteria da 3000mAh sostituibile mentre la piattaforma è, ovviamente, Android Lollipop con interfaccia LG UX 4.0.

Il nuovo LG G4 verrà messo in commercio a giugno con un prezzo di partenza di 699,90€.

Via | Engadget

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: