Facebook Messenger ottiene le videochiamate in alcuni paesi

Facebook aggiorna Facebook Messenger e in alcune zone del mondo introduce la videochiamata direttamente dall'app.

facebook-messenger

Facebook continua a puntare forte sui suoi prodotti. Dopo aver aggiornato di recente l'app ufficiale introducendo sostanzialmente solo migliorie, ecco che arrivano novità riguardanti Facebook Messenger.

Da oggi infatti in alcune nazioni è possibile effettuare delle videochiamate direttamente da Facebook Messenger, come succede sulla versione desktop. La funzionalità è in fase di roll-out in varie zone del mondo e arriverà prossimamente su Android e iOS sotto forma di aggiornamento.

Una funzionalità interessante che porta a un altro livello l'esperienza utente di Messenger, che a differenza dei concorrenti come WhatsApp, Line e WeChat su tutti, integra le chiamate vocali da parecchio tempo. Se WhatsApp ha guadagnato le chiamate Voip proprio di recente, Messenger è pronta a scavalcarla nuovamente.

Grande assente tra i beneficiari dell'aggiornamento è Facebook Messenger per Windows Phone. Proprio di recente gli sviluppatori dell'azienda di Mark Zuckerberg avevano speso parole di ammirazione e apprezzamento per la piattaforma Microsoft ma nel concreto non troviamo un riscontro. Resta da capire quando questa funzionalità sarà disponibile anche su Windows Phone.

Via | GSM Arena

  • shares
  • +1
  • Mail