HTC rinuncia all'aggiornamento ad Android Lollipop su HTC One Mini 2

HTC One Mini 2 non verrà ad aggiornato ad Android 5.0 Lollipop, la notizia arriva dal profilo Twitter ufficiale.

htc_mini2

Utenti HTC One Mini 2 qua c'è una brutta notizia per voi. Da poche ore, HTC tramite il suo account ufficiale di Twitter ha annunciato che l'aggiornamento ad Android Lollipop 5.0 per questo terminale è stato cancellato.

La motivazione ufficiale della rinuncia a un aggiornamento così importante è la mancanza di prestazioni degne di nota. Secondo HTC infatti su HTC One Mini 2 l'aggiornamento non permette di ottenere una esperienza utente ottimale e di conseguenza questo interessantissimo terminale non riceverà Android Lollipop ma si fermerà ad Andorid 4.4.4 KitKat.

Una situazione piuttosto strana per un'azienda come HTC che presta sempre molta attenzione al consumatore e ad aggiornare i propri terminali. HTC One Mini 2 è un terminale relativamente giovane, presentato meno di un anno fa e che già rimane indietro in materia aggiornamenti.

Un grande peccato per un buon terminale di fascia media che ha saputo conquistare gli utenti ma non gli sviluppatori che salvo colpi di scena non aggiorneranno il terminale ad Android 5.0 Lollipop la palla passerà ai modder esperti per dare nuova vita al terminale.

Via | Twitter

  • shares
  • Mail