Xperia X10. Sony Ericsson torna sui suoi passi ed in estate arriva Gingerbread!


Incredibile! A volte i miracoli accadono. Quando ormai più nessuno pensava ad un possibile aggiornamento ufficiale a Gingerbread, Sony Ericsson ha reso pubblico, sul proprio blog, che invece l'update si farà. Si tratta di un retro front abbastanza netto, rispetto a quanto la società stessa aveva annunciato qualche mese fa, dicendo che non ci sarebbero state nuove versione di Android rispetto ad Eclair.

Le cose sono fortunatamente cambiate e, grazie al lavoro di sviluppo fatto per i nuovi modelli, Sony Ericsson è ora in grado di affermare con una certa sicurezza che Gingerbread raggiungerà gli schermi dell'X10 tra la fine di giugno e gli inizi di luglio. L'aggiornamento, ahimè, sarà disponibile, almeno ufficialmente, solo per chi utilizza un modello non brandizzato del telefono. Tra le altre limitazioni imposte dall'aggiornamento, il passaggio all'interfaccia della fotocamera standar di Android, per cui si perderanno funzionalità quali il riconoscimento facciale, ecc. L'X10 sarà l'unico modello della propria generazione a ricevere l'aggiornamento a Gingerbread, che non toccherà dunque all'X10 mini, al mini pro e all'X8.

Be', niente da dire. Bel gesto da parte di Sony. Speriamo che questa volta non ci sia da aspettare quanto per l'upgrade a Eclair, però.

[Via Sony Ericsson Product Blog]

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO