WhatsApp 3.0 è in arrivo

É in arrivo WhatsApp 3.0 per Android una novità e una grande assenza allo stesso tempo.

WA3

Il team di sviluppo di WhatsApp per Android è pronto a rilasciare una nuova major release. Nelle prossime ore sul Google Play Store infatti è previsto l'arrivo di WhatsApp 3.0 una nuova versione che porta con sé alcune novità e una grande assenza.

Per quel che riguarda le novità troviamo sicuramente il Material Design, già visto in precedenza nelle versioni beta e che dovrebbe fare il suo approdo anche in questa versione stabile essendo di fatto una major release. Troviamo i classici miglioramenti prestazionali e la possibilità di backuppare le nostre chat in qualsiasi momento.

La grande assenza riguarda una novità introdotta sulla versione beta di WhatsApp ma prontamente rimossa. Stiamo parlando della possibilità di salvare le nostre conversazioni e relativi file su Google Drive. Una feature molto utile, ma probabilmente ancora non pronta per essere introdotta in larga scala e che vedremo nelle prossime versioni.

Insomma una vera e propria major release con una mancanza niente male, che aveva fatto sperare gli utenti Android di poter archiviare i propri dati sul servizio di storage di Google. Feature rimandata, già nei prossimi aggiornamenti speriamo e puntiamo di vedere questa feature introdotta di default.

Via | Smartdroid

  • shares
  • Mail