LG G4c, trapelate immagini e caratteristiche tecniche della variante compatta

Trapelano in rete immagini, caratteristiche tecniche e prezzo di partenza dell'LG G4c, versione compatta del top di gamma coreano con display da 5 pollici e processore Qualcomm Snapdragon 410.


lg-g4-c

Siamo piuttosto abituati a veder arrivare, di anno in anno, schiere di smartphone top di gamma, proposti dai principali produttori, accompagnati da un seguito di variazioni sul tema che di solito comprendono una versione compatta ed una più cospicua.

Anche LG, naturalmente, segue questa stessa direzione sebbene per ora le informazioni sulle sue intenzioni non siano molte. La nuova ammiraglia LG G4 è ufficiale e possiamo aspettarci che ben presto si mostrino anche i suoi compagni tra i quali potrebbe esserci l'LG G4c.

La fonte della notizia è il sito di un rivenditore tedesco che ha inserito il succitato dispositivo nel proprio listino, corredando la voce di immagini e scheda tecnica completa.

Esteticamente il G4c è identico al fratello maggiore: il design sembra lo stesso così come il posizionamento dei pulsanti e la texture della cover posteriore. Il sito non fa riferimento ad una scocca in pelle, dettaglio estetico riservato alla versione più costosa e potente.

Dal punto di vista della configurazione hardware, invece, la scena cambia completamente: il G4c è evidentemente una variante economica che punta ad inserirsi nella fascia medio-bassa del mercato offrendo delle caratteristiche tecniche solide ad un prezzo ragionevole. Il dispositivo prevede un più piccolo display da 5 pollici con risoluzione HD e si basa su un systema on chip Qualcomm Snapdragon 410 con processore quad-core.


    LG G4c
    Display: 5 pollici PS LCD 1.280 x 720 Pixel
    Sistema Operativo: Android 5.0 - Lollipop
    SoC: Qualcomm Snapdragon 410, processore quad-core @1,2GHz
    Connettività: Bluetooth 4.0 HSPA, LTE, NFC, WiFi
    Fotocamere: anteriore 5 megapixel, posteriore 8 megapixel con flash led
    Memoria: 1GB di RAM
    Archiviazione: 8GB con slot microSD
    Batteria: 2540 mAh

Il prezzo di partenza indicato dal rivenditore è di 297€, una proposta accettabile sebbene in circolazione esistano dispositivi in grado di offrire un migliore rapporto tra qualità e prezzo.

Via | Winfuture

  • shares
  • Mail