Nexus: il prossimo smartphone verrà prodotto da Huawei?

Un rapporto pubblicato di recente e proveniente dalla Cina fornisce dettagli sulle caratteristiche tecniche del prossimo presunto smartphone targato Nexus che potrebbe venir prodotto da Huawei in collaborazione con Google.


nexus nero rosso bianco

Google ha sempre voluto porre la famiglia di dispositivi Nexus come un punto fermo nello standard qualitativo dei dispositivi mobile, promuovendo la propria idea di una piattaforma Android “pulita”. In effetti i Nexus sono sempre stati apprezzati ma l'ultima generazione, sebbene non sia stata un vero e proprio flop, non ha trovato il consenso sperato.

Lo sviluppo del Nexus 6 è stato tra le mani di Motorola mentre le cure del tablet Nexus 9 sono state affidate ad HTC; quest'anno, invece, in lizza per la produzione del prossimo smartphone sembrerebbe esserci Huawei.

Un rapporto proveniente dalla Cina, pubblicato recentemente dall'analista Pan Jiutang, fornisce alcuni dettagli sull'inedito terminale, suggerendone le presunte caratteristiche tecniche.

Stando a quanto riportato il nuovo Nexus prodotto da Huawei – ed il cui nome è ancora ovviamente sconosciuto - potrebbe indossare un poderoso display da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560x1440) e basare le proprie performance sul chiacchierato system on chip Qualcomm Snapdragon 810.

Le scelte sembrerebbero contrastare con alcune delle abitudini di Huawei. La compagnia cinese punta molto sull'utilizzo dei propri chip casalinghi HiSilicon Kirin, su cui si basano la maggior parte dei suoi più recenti dispositivi, ed ha manifestato di recente il proprio disinteresse nell'utilizzare pannelli con risoluzione Quad HD, preferendo quelli Full HD.

Naturalmente si tratta di speculazioni a supporto delle quali non ci sono prove ma ormai sono passati diversi mesi dall'uscita del Nexus 6 ed è probabile che nelle prossime settimane ne sentiremo parlare più spesso.

Via | Phonearena

  • shares
  • Mail