Nokia Sleeping Screen, un nuovo concetto di schermata in standby interattiva


A distanza di alcune settimane dal rilascio di Nokia Bubbles, la schermata di sblocco interattiva per gli ultimi modelli Symbian ^3, i Beta Labs rilasciano un nuovo ed interessante software che pone, come siamo stati abituati a vedere in passato, il design e l'esperienza d'uso al primo posto.

Si chiama Nokia Sleeping Screen ed è una sorta di screensaver animato che si adatta in base al contesto e al tema scelto per la visualizzazione dell'ora. Gli ingegneri di Nokia hanno ottimizzato al meglio i consumi per trovare il giusto compromesso tra consumi e prestazioni: come è possibile vedere dal video lo screensaver si adatta al contesto, mostrando animazioni differenti sia per la ricezione di un messaggio che durante la ricarica della batteria, o ancora per le scadenze degli appuntamenti e così via.

Nokia Sleeping Screen si disattiva automaticamente quando messo nella tasca o in una borsa, in quanto rileva automaticamente la presenza di luce grazie all'apposito sensore. Inoltre, l'applicazione si adatta all'ambiente notturno impostando automaticamente la modalità apposita per non disturbare l'utente durante il sonno. Si scarica gratuitamente dalla pagina ufficiale ed è compatibile, ovviamente, con i soli Symbian ^3.

  • shares
  • Mail