Facebook: quasi un utente su due si collega dal cellulare. E sono quasi 300 milioni

cellulare Facebook

Probabilmente non tutti sanno (o non hanno il piacere di ammetterlo) che la rivoluzione della connettività mobile sta avvenendo grazie ad un fenomeno sociale. Si chiama Facebook e nel Gennaio 2011 contava oltre 600 milioni di utenti in tutto il mondo (ma si suppone che siano molti di più).

Se circa due anni fa gli utenti che si collegavano da cellulare erano oltre 60 milioni, oggi sono quasi la metà: ben 250 milioni di utenti accedono a Facebook anche in mobilità da qualunque cellulare. Dallo smartphone di ultima generazione, dotato di apposito client multifunzionale, al feature phone che può sfruttare le versioni mobili classiche o quelle apposite per dispositivi touchscreen.

Un numero realmente senza precedenti per un fenomeno legato alla telefonia mobile e i gestori lo sanno molto bene, in quanto questo garantisce un entrata non indifferente non raggiungibile forse con altri servizi. Oltre a questi dati statistici, Facebook comunica che unificherà il sito mobile m.facebook.com con quello più interattivo touch.facebook.com in modo che qualunque terminale possa fruire della giusta interfaccia a prescindere dall'indirizzo di accesso.

[via TechCrunch]

  • shares
  • Mail