BlackBerry Monaco/Monza: sparisce il nome Storm e cambia in BlackBerry Touch

Torniamo a parlare del BlackBerry Monaco/Monza, smartphone di RIM full touchscreen che si pensava fosse il successore dello Storm, lo Storm 3.

Secondo le ultime indiscrezioni, però, questo cellulare avrebbe buone possibilità di chiamarsi "BlackBerry Touch", per staccare dalla famiglia "Storm" e creare un nuovo brand.

Insieme alle news sul cambio di nome arrivano alcune informazioni su BlackBerry OS 6.1. Il nuovo sistema operativo, infatti, richiederebbe il login con il BlackBerry ID invece del vecchio metodo con PIN.

Visto che BlackBerry OS 6.1 sarà a bordo del Touch si presume che l'hardware venga adattato alle nuove feature, tra cui il supporto all'NFC. Riguardo alle altre caratteristiche troveremo un processore da 1.2 GHz, 768 MB di RAM, schermo da 3.7 pollici 800 x 480 (sarebbe la prima volta che un BlackBerry raggiunge la risoluzione orizzontale di 800!), fotocamera da 5 megapixel con video a 720p, 4 GB di memoria interna, MicroSD, WiFi con funzione di mobile hotspot (così da poter essere utilizzato con il PlayBook), GPS e modulo 3G.

Il Touch, insieme al Bold Touch, Curve Touch e Torch 2, sarebbe previsto per l'ufficializzazione a Maggio.

[via rimarkable]

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: