Windows Phone 7: l'anniversario con i numeri

windows phone 7

È passato un anno da quando Microsoft ha annunciato la piattaforma Windows Phone 7 alla conferenza MIX10, tenutasi in Marzo 2010. Da allora Microsoft si è presa un lungo periodo di tempo per raccogliere e "sedurre" sviluppatori, distribuire strumenti di sviluppo, fornire ecosistemi adeguati ai partner che volevano lanciarsi nell'esperimento.

Un anno dopo, Brandon Watson, amministratore di Windows Phone 7, ha condiviso alcuni importanti numeri a riguardo della piattaforma. In un anno gli strumenti per gli sviluppatori sono stati scaricati 1.5 milioni di volte da 36.000 sviluppatori registrati. Ogni settimana si registrano circa 1.200 nuovi sviluppatori per il programma Windows Phone. Il Windows Marketplace conta ora su 11.500 applicazioni, delle quali 7.500 sono a pagamento.

Gli utenti Windows Phone scaricano in media 12 applicazioni al mese e gli sviluppatori si preparano all'arrivo dei telefoni Nokia con la piattaforma. Numeri non poi così male per una "neonata" in un settore molto combattuto.

[Via Windows Team Blog]

  • shares
  • +1
  • Mail