Google IO: Android Ice Cream

ice cream

Attualmente la piattaforma Android si presenta nelle tre forme più aggiornate: Gingerbread per gli smartphone, Honeycomb per i tablet e Google TV per i dispositivi con Android. Le tre versioni di Android potrebbero convertirsi presto in un'unica, adatta ad ogni tipo di dispositivo, grazie ad Android Ice Cream.

Questo è ciò che i rumor ci anticipano da tempo e che GTV Source conferma con ulteriori informazioni: Google intende riunire in Android Ice Cream elementi di Android 2.3 Gingerbread, Android 3.0 Honeycomb e Google TV. Il tutto verrà annunciato ufficialmente durante l'evento Google IO nei giorni 10 e 11 Maggio 2011.

Il tutto non ha ancora ricevuto conferme da parte di Google, ma che tempo fa aveva commentato come le funzioni di Honeycomb, ora solo per tablet, potrebbero essere portate su smartphone grazie ad un OS che unisse il tutto. Ciò renderebbe più semplice anche la vita degli sviluppatori, che possono creare app in grado di lavorare su diversi dispositivi senza doverne scrivere tre versioni differenti.

[Via GTV Source]

  • shares
  • +1
  • Mail