Un nuovo client Open Source per Dropbox su Symbian ^1 e ^3: Droper, scritto in Qt

Scritto da: -

dropbox client nokia n8 droper open sourceTra i servizi di ultima generazione compatibili anche con gli smartphone, Dropbox è sicuramente uno dei più interessanti e seguiti dal pubblico. Si tratta di uno spazio privato per la memorizzazione online dei propri documenti in modo da tenerli sempre sincronizzati con i propri desktop in casa o lavoro.

Dopo aver visto una soluzione di terze parti per i terminali Symbian, quest’oggi vogliamo parlarvi di Droper, un altro client gratuito scritto con l’ausilio delle librerie Qt di Nokia e compatibile sia con i dispositivi Symbian ^3 che con i meno recenti S60 5th edition. Tra le caratteristiche più interessanti di quest’applicazione, prima di tutto, il fatto di essere Open Source la rende particolarmente interessante per tutti coloro i quali desidereranno migliorarla.

Le funzionalità offerte sono quelle basilari per l’accesso e la gestione dei propri documenti archiviati su Dropbox, come lo spostamento degli stessi in altre cartelle, il downlaod e così via. Droper è ancora in fase di sviluppo ed attualmente la versione 0.2.1, presente anche su Ovi Store, non consente l’upload dei propri files: funzione che dovrebbe arrivare entro poche settimane con la prossima versione 0.3 sulla quale lo sviluppatore è già al lavoro. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mobileblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.