Dai Beta Labs arriva Nokia Drop, per inviare in push allo smartphone immagini o link


Interessante la nuova applicazione appena pubblicata dai Nokia Beta Labs: si chiama Nokia Drop e sfrutta il nuovissimo sistema di notifiche push di Nokia, ovvero Ovi Notifications. In sostanza si tratta di un'applicazione client da installare sul telefono ed un'estensione per browser desktop Firefox e Chrome.

Nokia Drops mette in contatto diretto il browser del nostro computer di casa o lavoro con lo smartphone, permettendoci di inviare al secondo i contenuti più interessanti come immagini e link. In pratica è sufficiente selezionare, ad esempio, una foto e scegliere di impostarla come sfondo: in pochi istanti il telefono imposterà automaticamente l'immagine ricevuta e scaricata grazie alla tecnologia delle Ovi Notifications.

Stesso discorso per la visualizzazione di un link o la memorizzazione di una foto, il tutto via wireless come anni fa eravamo abituati a fare via Bluetooth, oggi in modo ancora più semplice ed efficace. Nokia Drop è compatibile con Symbian ^1 e Symbian ^3, per il download vi rimandiamo alla pagina dedicata.

  • shares
  • +1
  • Mail