Parrot AR Drone: l'elicottero da veri tecno geek si pilota anche su Symbian ^3


Durante il CES 2010 a Las Vegas, il produttore francese Parrot presentò un oggetto tecnologico che da lì a poco sarebbe diventato uno tra i tecno gadget più desiderati di sempre. Si chiama AR.Drone ed h portato alla ribalta un'azienda prima conosciuta solo per alcuni accessori Bluetooth come auricolari e kit auto.

La particolarità di questo quadricottero, venduto ad un prezzo di circa 300€, è quella di generare una connessione Wi-Fi con una portata di circa 50 metri all'aperto ed essere così comandato con un dispositivo smartphone in modo remoto, grazie ad appositi software ed alla videocamera integrata sull'AR Drone. Tra gli smartphone ufficialmente supportati non manca iPhone e neppure Android grazie ai software di terze parti sviluppati con l'apposito SDK rilasciato dall'azienda francese.

A distanza di poco più di un anno, anche i possessori di un terminale Symbian potranno divertirsi a pilotare questo gingillo tecnologico grazie a Nokia che ha appena rilasciato l'apposita applicazione su Ovi Store. Si chiama proprio A.R. Drone ed è compatibile con i più recenti terminali come il Nokia N8, E7 e tutti gli altri con il sistema Symbian ^3. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale del progetto; mentre per il download vi invitiamo a visitare Ovi Store.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: