Silverlight su Xbox 360 per giocare con i titoli Windows Phone 7


Perché parliamo di Xbox 360 su Mobileblog? Semplice, perché Microsoft sembra avere in cantiere un progetto per unificare i giochi su queste due piattaforme. Tempo fa, quando Windows Phone 7 era ancora su carta, si parlava di una connessione tra Xbox e cellulare tale da poter iniziare i giochi sulla console di casa e continuarli sul cellulare.

Se Silverlight arrivasse sull'Xbox tutto questo sarebbe possibile. Il gioco iniziato a casa potrebbe essere continuato sul telefono quando bisogna uscire e la cosa sarebbe sicuramente una freccia in più per WP7 nella guerra contro Android e iOS.

Qualcuno parla anche di strategia ancora più aggressiva collegando l'arrivo di Silverlight su Xbox con l'abbassamento del prezzo per il kit di sviluppo su Xbox 360. In questo modo si possono coinvolgere anche le software house dedite al settore mobile, in generale meno ricche di quelle per console. Che ne pensereste di un Angry Birds giocato su console grazie a Kinect che, quando vi stancate, prosegue l'azione su cellulare salvando i progressi ottenuti?

[via alt1040]

  • shares
  • +1
  • Mail