Pyxidis. Un Puzzle game in stile Columns, per Android

Possedete uno smartphone Android e siete alla ricerca di un puzzle game ben fatto, curato nella grafica e con un gameplay un po' diverso dal solito? Se è così, e non volete spendere cifre esorbitanti, provate a dare un'occhiata a Pyxidis, titolo realizzato dalla software house Hyperbees disponibile sul Market gratuitamente.

Obiettivo di Pyxidis, e qui in effetti l'originalità non parrebbe troppa, quello di collegare tra loro tre oggetti dello stesso colore, in stile Columns. Solo che, questa volta, non si tratta di gioielli, ma sfere e, sopratutto, quest'ultime non sono incastrate in una griglia, ma sparpagliate per tutto il display. Nostro obiettivo, quello di servirsi delle nostre dita per tracciare una linea in modo da connettere tra loro sfere identiche in gruppi di 3 o più.

Tre le modalità di gioco: adventure, con 56 stage; challenge, con 98, ed endless, che come la parola lascia immaginare, non ha fine. Ad aiutarci nel nostro compito, un set di 15 differenti incantesimi, acquistabili nell'apposito negozio presente nel gioco, grazie alle stelle disseminate per i livelli, vera e propria moneta corrente di Pyxidis, il che fa pensare ad una probabile prossima integrazione con il recente sistema di acquisti in-app introdotto da Google. Pyxidis è compatibile con Android 2.1 e superiore.

  • shares
  • +1
  • Mail