Niente tentazioni e distrazioni alla guida: ci pensa DriveReply, su Android

drivereply sicurezza guida senza mani android market software risposta chiamate messaggi

Tra le tante applicazioni utili presenti in catalogo su Android Market, quest'oggi ve ne presentiamo uno davvero utile e sicuro per tutti gli automobilisti che ogni giorno prendono la loro macchina per gli spostamenti dentro e fori città.

Si chiama DriveReply ed è un software venduto a poco meno di 4€ che consente di gestire automaticamente le chiamate e gli SMS in arrivo sul vostro smartphone Android. Sviluppato dalla californiana Iconsys, si tratta di una vera e propria suite di programmi ed utility che vengono in aiuto al guidatore nei momenti del bisogno, anche durante un incidente per memorizzare le coordinate e non solo; con l'ultimo update DriveReply può attivarsi in automatico superata una certa velocità, grazie al GPS, per rispondere in automatico (con risposte personalizzabili in base al contatto) alle chiamate o ai messaggi.

Il funzionamento è semplice ma per niente banale, in pratica a seconda del mittente di una chiamata o messaggio potremmo far recapitare un messaggio apposito. Interessante anche la funzionalità di blacklist per non essere reperibili a certi contatti durante la guida. Per una panoramica completa su DriveReply, disponibile anche sul BlackBerry App World – ad un prezzo un tantino esagerato- ed in arrivo anche su Windows Phone Marketplace, vi rimandiamo al sito ufficiale.

  • shares
  • +1
  • Mail