File Expert. Un file manager decisamente completo, per Android


Può tranquillamente essere considerato uno dei migliori file manager disponibili su Android, questo File Expert, programma totalmente gratuito realizzato dalla software house cinese GeekSoft.

L'applicazione, che in breve tempo è riuscita a conquistare un discreto seguito su Android Market, è infatti dotata di un vasto numero di funzionalità diverse, oltre a quella base di gestore di file con cui è possibile svolgere tutte le operazioni di base, quali Copia, Incolla, Sposta, Crea e Rinomina documenti e cartelle. A tale feature sono così affiancate anche quelle di server FTP/HTTP, di client SMB per l'accesso diretto alle cartelle condivise del computer, di gestore delle applicazioni, capace di eseguire installazioni e disinstallazione di più file in modalità silente.

Pensate sia finita? Assolutamente no. L'applicazione di GeekSoft è dotata anche di un engine che supporta la compressione e decompressione ZIP degli archivi, di un visualizzatore video di immagini e filmati in formato jpg/png/mp3/mp4/3gp, di un lettore di file di testo, anche di grandi dimensioni, e di molte altre funzioni ancora, non ultima, per importanza, quella di consentire la riproduzione di file multimediali memorizzati su condivisione SMB (a patto che il player supporti lo streaming HTTP).

Considerando che è totalmente gratuito, come dicevamo poco sopra, io un'occhiata fossi in voi gliela darei...

File Expert per Android File Expert per Android File Expert per Android File Expert per Android File Expert per Android File Expert per Android

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: