HTC ha sorpassato Nokia in termini di valore

capitalizzazione HTC vs Nokia

Un tempo era la regina incontrastata della telefonia mondiale, un gigante inattaccabile con telefoni all'avanguardia. Ora, invece, Nokia sembra sempre più traballante. Il Symbian fu un sistema operativo completo ed innovativo agli inizi del 2000, ma oggi sembra sempre più lento nei confronti degli altri OS per smartphone. L'accordo con Microsoft sembra l'ultima carta per il colosso finlandese.

Intanto in Borsa gli investitori prendono decisioni ogni giorno e quelle delle ultime settimane non danno Nokia come favorita. La società adesso vale 32,84 miliardi di dollari. HTC, che ha investito molto su Android, ha visto raddoppiare le vendite dei suoi smartphone e ora vale più di Nokia: 33,88 miliardi $. RIM, con il suo BlackBerry, sembra non fare più presa sul mercato: 28,5 miliardi $.

La regina incontrastata della Borsa resta Apple che ha raggiunto la seconda capitalizzazione mondiale con 312 miliardi di dollari. Teoricamente, anche se non avverà mai, Apple potrebbe comprare Nokia, HTC e RIM.

[via allthingsd]

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: