Giappone. Storico sorpasso degli smartphone sui normali 'keitai'


Interessante la notizia, pubblicata da MobileCrunch e ripresa da un report pubblicato dalla società di ricerche di mercato GFK Japan, secondo cui per la prima volta da sempre, in Giappone il numero degli smartphone ha superato quello dei normali feature phone.

Il dato è interessante, come dicevamo, in quanto il Giappone, pur essendo noto per telefoni da sempre molto evoluti, per quanto riguarda le caratteristiche tecnologiche, era comunque un paese che, anche per privilegiare i prodotti autoctoni, non era particolarmente propenso all'acquisto di smartphone. Negli ultimi anni, tuttavia, complice la comparsa sul mercato di modelli quali iPhone ed i telefoni con Android, il trend si è decisamente invertito, come documenta appunto GFK, secondo cui, nella settimana tra il 28 marzo ed il 3 aprile scorsi, il 50,1% dei device venduti nel paese del Sol Levante era iOS, Android, Windows o BlackBerry.

La fine di un'epoca, per i keitai nipponici? O, semplicemente, la nascita di un nuovo ibrido di keitai, contaminato da sistemi operativi più 'globali'? Staremo a vedere...

[Via MobileCrunch]

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: